Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

19 novembre 2010

Che ne dite di una bella ghirlanda?

Pin It
In Germania, un deliziosa leggenda racconta che tanto tempo fa, la vigilia di Natale una madre di famiglia era tutta indaffarata a pulire la sua casa per le feste di Natale.    I ragni che si trovavano nella casa si rifugiarono in soffitta . 
Quando la casa fu pulita i ragni uscirono della soffitta e con prudenza scesero la scale sulla punta delle loro otto piccole zampe per vedere cosa era successo.
Che meraviglia ! che bell' albero di Natale. Per i ragni era una cosa nuova e nella loro felicità cominciarono a salire e salire senza accorgersi che avevano ricoperto l'albero di mille file grigi e polverosi.
Quando Babbo Natale scese dal camino con i sue regali vide l'albero tutto ricoperto di ragni e di fili. In un primo momento si mise a ridere nel vedere la felicità dei ragni, poi pensò alla signora che aveva preparato l'albero e pulito la casa per il Natale.
Magicamente Babbo Natale trasformò i fili tesi dai ragni in fili d'oro e d'argento, l'albero era di nuovo scintillante e più bello di prima.
Ecco perché decoriamo i nostri alberi di Natale con le ghirlande....ne ho trovate tantissime sul web, quale vi piace di più?










































































Realizzata da Francesca Lazzara















5 commenti

  1. Io le ho sempre adorate, più di 20 anni fa quando da ragazzina andavo in trentino già volevo comprarle, ma in casa mia si diceva che ricordassero le ghirlande dei defunti, è stata una lunga lotta, ma adesso sul camino dei miei trionfa una ghirlanda.
    Comunque quella che preferisco è la terza così naturale, così invernale.....ci manca solo una bella nevicata.

    RispondiElimina
  2. Le mie preferite sono la quarta, l'ottava e la nona...anche a me piacciono molto e ogni portone della mia casa ce ne metto tutti gli anni una...
    un bacio

    RispondiElimina
  3. bellissiome le ghirlande augurali ,personalmente preferisco quelle naturali fatte con rami d'abete frutta secca e bacche.Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana,mi è piaciuta la tua leggenda,non ne avevo mai sentite sull'albero di Natale!
    Le ghirlande che preferisco sono la prima e la terza,mi piacciono quelle più semplici...
    A presto e buon fine settimana,Sonia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i commenti e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0