Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

19 marzo 2011

Amigurumi

Pin It


Amigurumi è l'arte giapponese di lavorare a maglia o all'uncinetto piccoli animaletti di pezza o altri oggetti quali tortine, bambole, piante,etc


Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche.


Possono diventare portachiavi , ciondolini per cellulari o semplicemente compagni di gioco per i nostri bambini.


Avevo visto dei lavori sul web e poi, dopo aver acquistato una rivista specializzata con le spiegazioni passo passo, ho provato a fare i miei primi 2 cagnolini!





























La passione è subito scoppiata e ne ho realizzati altri 10, tutti diversi, alcuni seguendo solo la mia fantasia...


























Ora proverò a fare altri tipi di animali...buon fine settimana a tutte voi dolcissime amiche di blog










14 commenti

  1. sono splendidissimiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    ma quanto sei brava?!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. belli...belli bellissimiiii!!!...mi piacciono molto!!!..bravissima!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima!
    Un grande abbraccio, a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. sono stupendi, complimenti sei bravissima, da una negata come me.
    ciao

    RispondiElimina
  5. I miei complimenti... sono davvero graziosi!!!
    Un saluto...

    RispondiElimina
  6. Ma che belli! Ma sei un vulcanetto di creatività! Fantastici...

    RispondiElimina
  7. Ma sono bellissimi! sei eccezionale! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  8. Dai ma che belli che sono. Davvero teneri. Un bacio, a presto
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  9. T'invido io ho provato molte volte con l'uncinetto..son negata SOB !!!
    Brava moolto carini !!!

    RispondiElimina
  10. Che teneri, sono dolcissimi!!!!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  11. ora faccio vedere il tuo blog alla mia amica angela che va matta per gli amigrumi! :-)
    complimenti!

    RispondiElimina
  12. Che carini!!! Complimenti davvero. Ma quanto ci vuole per farne uno così, un paio d'ore di più???!!! Ciao

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per l'affetto ed i complimenti ricevuti!
    @Elga i primi li ho fatti in più di 2 ore...poi se ci prendi la mano sono più veloci!!!

    BACI a tutte!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo!
    splendidi! sono quelli che hai realizzato su mia richiesta per il progetto PET, vero?;-)
    un bacione

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0