Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

7 marzo 2011

Festa della donna e premio

Pin It

Domani è l'8 Marzo, la festa della donna ed io, come tutti gli anni, non la festeggerò...non fraintendete... non sono contraria al suo significato originario ma a ciò che è divenuta negli anni!








Penso che la donna debba fare, purtroppo, ancora molta strada per raggiungere l'effettiva parità dei sessi...parità di opportunità lavorative e di carriera, e non penso che la strada giusta sia quella di imitare il lato peggiore degli uomini...ma questa è solo la mia opinione...





Però una cosa mi piace... ricevere un mazzolino di mimosa!



Sembra che la mimosa sia stata
adottata come fiore simbolo della festa della donna dalle femministe italiane dell' U.D.I. (Unione 
donne italiane) nel 1946.


Si cercava un fiore per contraddistinguere e simboleggiare la giornata e questi fiori profumati avevano (e hanno) il gran vantaggio di fiorire proprio nel periodo della festa e di non essere troppo costosi.

Il loro aspetto delicato nasconde forza e vitalità, per questo è simbolo di forza e femminilità.



...a proposito di femminilità...



Circa un mese fa ho partecipato al Broc'Away di RUE de la Brocante blog creato dalle simpaticissime DaniVerdeSalvia e Francesca CadregaFenice.





 Come sempre non sono stata sorteggiata...in effetti io e la fortuna abbiamo litigato molto 

tempo fa....



Oltre al sorteggio, Francesca e Daniela avevano invitato noi partecipanti a suggerire un nome alternativo al loro blog...e così, anch'io, pensando di aggiungere un tocco di femminilità a cotanta muffa e polvere ho suggerito loro il nome di " 2 TARLE CON I TACCHI A SPILLO".

Scade il broc'away e che vado a leggere...non ero stata sorteggiata ma il nome era piaciuto e quindi "meritavo" un premio anch'io!!!
In realtà i regali sono stati 2 uno da parte di Francesca 




e l'altro da parte di Daniela











Che ve ne pare? Io li trovo veramente fantastici !!!
Andatele a trovare sul loro blog, oltre ad avere delle cose veramente carine, solo simpaticissime...

Ancora grazie a Daniela e Francesca e Buon 8 marzo a tutte!!!






14 commenti

  1. Innanzitutto congratulazioni per i premi ricevuti...la tua frase era davvero troppo simpatica, non c'è stata partita... poi volevo dirti che la penso come te sulla festa della donna, anch'io non ho mai festeggiato... non dovrebbe essere una festa commerciale ma un momento per riflettere... anche se si dovrebbe estendere questo momento al resto dell'anno e non ad un solo giorno... A presto!

    RispondiElimina
  2. Ahh, io festeggio solo la Festa delle Tarle !! :)
    Grazie carissima Titta, per le parole carine che ci dici e per il simpaticissimo sottotitolo del nostro negozietto: sai già qunte alludono ai nostri tacchi tarlati? :)
    Grazie,
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina
  3. belli i premi ricevuti!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Bel nome hai proposto! complimenti x i regali! e in parte condivido la tua idea sulla festa della donna! date inutili che perdono di significato! buona notte, baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Titta, condivido pienamente quello che hai detto sulla festa di domani, a volte mi ritrovo a pensare ma come abbiamo fatto ,noi donne,a scendere così in basso? Eppure dopo gli anni 60/70 sembrava avessimo imboccato la strada giusta...quella di pretendere rispetto e di essere trattati alla pari. Oggi mi purtroppo assisto sconcertata e quasi sgomenta alla mercificazione del corpo femminile. Tanta è la bramosia di diventare famose o occupare un posto nella società . Posto che non avrebbero mai potuto occupare con la loro scarsa preparazione. Ma visto che lo studio e l'abnegazione sono faticosi allora si preferisce prendere scorciatoie e svendere i loro corpi ai potenti di turno. Se tutto questo vuol dire essre donna oggi..... allora io mi vergogno di essere una donna. Un abbraccio Forte forte.Gilda

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i premi,d'altra parte il nome era azzeccatissimo e simpatico.In questi ultimi tempi,stiamo facendo passi indietro per colpa di chi si svilisce per denaro e notorietà .Voglio pensare,però,alle donne che ogni giorno lavorano duramente e si fanno onore in tanti ambiti.Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, anch'io la penso come te,condivido in pieno !!!
    Hei sono la tua centesima follower !!!

    RispondiElimina
  8. @Raffaella hai ragione, non dovremmo aver bisogno di una date specifica per far valere i nostri diritti ma prenderci i nostri spazi durante tutto l'anno!!!

    @DaniVerdeSalvia buona festa delle tarle...non esagerare col tacco!!!

    @Gilda, hai spiegato in maniera perfetta ciò che intendevo io!!!

    @Anna, ma infatti la donna può raggiungere le stesse mete degli uomini facendo molti più sacrifici perché la donna è anche mamma, moglie, casalinga, etc...

    @Michela, un grazie speciale a te che sei la mia sostenitrice N° 100 !!!!!
    Ringrazio per il commento e saluto anche Annamaria e Ilenia!

    RispondiElimina
  9. Il nome che hai pensato é stato proprio originale, molto femminile e soprattutto simpaticissimo: pertanto premio meritato!!
    Per quanto riguarda la festa dell'8 marzo penso che oramai tutte le feste hanno solo uno scopo puramente commerciale anzi la festa di halloween ha superato quella del carnvale, è stata introdotta la festa dei nonni e chissà quante ancora se ne inventeranno ....
    Comunque auguro a tutte le donne buona festa!!!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissimi!!!
    Condivido il tuo pensiero!!!
    Auguroni
    Un bacione
    Denny*

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia. Sono molto contenta per te
    http://www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  12. Un saluto anche a Ketti, Danny e Riviera Brides per essere passate e aver lasciato il loro commento!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, benvenuta tra le mie lettrici! Allora sei tu l'autrice del nome...come sei originale, complimenti ;-) Molto belli i premi.
    VEdo che ti piace molto l'arte dell'ottocento, io la sto rivalutando dopo anni di arte contemporanea, come cambiano i gusti nel tempo!

    RispondiElimina
  14. Ciao, che bel blog di maglia hai... anchè io di solito d'inverno faccio un po'.... però preferisco cucinare...
    Mi iscrivo come la tua sostenitrice... e se vuoi cntracambiare, mi farai piacere.

    baci
    Irina

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0