Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

26 luglio 2011

Collane per un'estate un po' particolare + tutorial

Pin It
Anche se in questi giorni  sembra di essere a settembre e non a luglio, mi è venuta voglia  di creare delle collane all'uncinetto per un'estate colorata e allegra...







...una, dando sfogo alla mia fantasia, è fatta da cerchi, fiori e sfere...


















...l'altra, fatta semplicemente di palline e perle rivestite all'uncinetto...

















...un'ultima, molto semplice, l'ho creata così per gioco e può essere realizzata anche da chi all'uncinetto sa fare solo la catenella...






ecco il tutorial
*23 catenelle, puntare l'uncinetto sulla ventesima catenella ed eseguire 6 m altissime, 3 catenelle e 1 m bassissima sempre nella 20 catenella*. Rip da * a *   fino alla lunghezza che preferite, alla fine chiudete con una m bassissima. 









Spero di essere stata chiara. Nella speranza che torni il caldo, vi saluto





6 commenti

  1. proprio belle e originali!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo l'ultima, forse perchè mi sento in grado di realizzare solo questa ;-) Cpmplimenti e anche qui aspettiamo (con la bronchite!!!!!!!!!!) il caldo! Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono tutte e tre molto belle, ma quella che preferisco è la prima! Anche qui aspettiamo il caldo, per mandare via questo fastidioso raffreddore:-(
    A presto!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. ciao,belle le collane,allegre e originali!Beata te che vivi in Toscana,io sono Toscana ma vivo a milano!.
    su facebook ho una pagina: laCivettasulcomò-artista,se vuoi passa a trovarmi!io ora passo da te,ciaoi e buona giornata,Giulia

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0