Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

7 agosto 2011

Cassetta shabby

Pin It
Se volete provare a decorare qualcosa con lo stile shabby chic e non volete spendere molto, provate con una cassetta di frutta...il risultato è garantito...







...una volta finita potete usarla come tavolino per le vostre merende in giardino...





...come porta vasi...







...oppure come mensola per i vostri lavori...


Ecco il procedimento...




1 - scartavetrate la cassetta con carta abrasiva a grana grossa per togliere il pelo del legno;






2 - passate una o più mani di colore acrilico scuro (in questo caso ho usato il nero) fino a ricoprire l'oggetto. Se non volete usare tanto colore o amate un risultato più liscio potete usare prima la cementite.Io ho preferito saltare questo procedimento perché volevo una cassetta più rustica;


3 - strofinate i bordi e le zone, che volete rendere usurate, con una vecchia candela;






4 - passate una o più mani di vernice bianca fino a ricoprire l'oggetto;







5- scartavetrate nelle zone dove avete strofinato la candela fino ad ottenere l'effetto da voi desiderato...







...se volete usare la cassetta all'esterno dovete passare una mano di smalto resistente all'acqua.



Spero di essere stata chiara ma se avete delle domande da farmi, contattatemi senza problemi. 



Buona domenica a tutti,








10 commenti

  1. Ma è una grandissima idea quella della cassetta! cREDO CHE MI METTERò ALL'OPERA. cIAO E GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo dipinto delle cassette di piccola misura, ma tu hai fatto un lavoro certosino!!!
    Brava!
    Anna

    RispondiElimina
  3. idea molto bella!
    penso che te la copierò!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Non mi sono mai cimentata con questo genere di lavori però trovo che sia un'idea molto bella con un ottimo risultato.Ti faccio i miei complimenti,un caro saluto da Imma...

    RispondiElimina
  5. complimenti..veramente meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  6. ciao! sei stata superchiarissima.....e l'idea è bellissima (e fa pure rima!) ..ne ho una in casa, se ho voglia ci provo anch'io! Grazie!!!!!! buon lavoro...ma no, dai, buone vacanze!!!!!! :)

    RispondiElimina
  7. sei stata chiarissima!!!!!!! è una tecnica che adoro ma che non ho osato provare, ma la voglia è tanta e tu mi stuzzichi.....forse ci proverò...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima e brava nello spiegare la tecnica.
    Ciao Pompea

    RispondiElimina
  9. idea fantastica!!!e complimenti per tutti i tuoi lavori,sono uno più bello dell'altro...hai una lettrice in più da adesso..se vuoi ricambiare mi farebbe molto picere simonahobby.blogspot.com ciao ciao!!!

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0