Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

9 marzo 2012

Una fioriera di iuta

Pin It
Un giorno,  passando davanti ad un negozio, vidi una fioriera realizzata con la tela iuta...

...ricordando di averne qualche ritaglio avanzato,  mi venne subito la voglia di provare a realizzarla...

...tornai a casa e mi misi al lavoro...

...forse l'originale era un po' più arricciato e anche  un po' più rigido ma a me il risultato piace lo stesso...







...a voi?


Questo è il procedimento che ho seguito...







Ho tagliato una striscia rettangolare di iuta e ho tolto uno o più fili laterali per la cucitura...





...ho ripiegato i bordini all'interno e cucito con ago da lana e il filo di iuta...




...man mano che cucivo, tiravo il filo per arricciare il tessuto. Terminati i bordi, ho fermato bene il filo.

 Ho fissato sopra la fioriera un secondo filo di iuta in modo da poterla appendere. 






Spero di essere stata chiara. 


Buon fine settimana,











7 commenti

  1. sei stata chiarissima e l'effetto è proprio bello....anch'io l'ho visto davanti ad un albergo in montagna e mi è piaciuto moltissimo...bravissima!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!!! Starebbe proprio bene nel mio gazebo... Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Molto chiara ed esauriente...e chissà che soddisfazione! Splendido we a te, ciao. E°*°

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissimo l'effetto e chiarissime le tue spiegazioni! E' un'idea grandiosa per abbellire il gazebo in giardino. Grazie!!! Gabriella

    RispondiElimina
  5. Geniale e utilissimo!!! grazie x la spiegazione!!!! buona domenica e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  6. la devo proprio provare...mi piace molto come idea.glo

    RispondiElimina
  7. Le cose più belle sono sempre le più semplici. Complimenti è deliziosa!
    Baciotti, Mary

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0