Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

16 aprile 2012

Tempo di riciclare

Pin It
Vi sarà capitato anche a voi di trovarvi in casa , dopo Pasqua, diversi contenitori di plastica , quelli che sorreggono le uova, e non sapere cosa fare.

 Se siete come me che non amate buttare via nulla ma il riciclo creativo è il vostro passatempo, seguite il mio suggerimento... 

...nel mio caso oltre ai contenitori di plastica ho usato e, quindi, riciclato, dei collant da bambina che troppo spesso si rompono...

...basta tagliare il collant sulla punta e infilarlo nel contenitore, magari girandolo sul bordo.

Per rifinirlo meglio ho applicato dei fiori di feltro ma si può usare qualsiasi cosa...







...ecco il risultato...








Buona creatività a tutti,






23 commenti

  1. E' una bellissima idea!!!
    Complimenti!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  2. Belli, semplici e soprattutto in questo periodo di crisi non costano nulla!!!! Cosa vogliamo di più???
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. Cosa può nascere con un vasetto una calza rotta e un pò di feltro. geniale. Elisa

    RispondiElimina
  4. Bell'idea a costo zero.....o quasi!
    Grazie!!! Gabry

    RispondiElimina
  5. Pura creatività e ingegno!!!!!!!!!! Bravissima! E' proprio un bel recupero! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea anche per riciclare quei tristissimi vasetti neri che rimangono dopo aver messo a dimora le piantire acquistate in vivaio :-)
    Buon inizio di settimana, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è una bella idea...sono così tristi i vasi di plastica neri :(

      Elimina
  7. Complimenti per il tuo blog davvero interessante e pieno di spunti creativi,ti invito a visitare il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
    Bacioni,a presto.

    RispondiElimina
  8. E pensare che io li ho già buttati tutto nel sacco della plastica. Ottima idea, assolutamente delizioso il risultato.
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Bella idea!
    io li ho portati tutti alla scuola materna della mia piccola, vedremo cosa ci combinano i piccoli creativi!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissima proprio una bella idea.ciao Romy

    RispondiElimina
  11. Riciclo e creatività insieme per un ottimo risultato!!!!
    Eheheh, prenderò sicuramente spunto dalla tua idea, visto che ho tenuto TUTTI i contenitori delle uova...non si sa mai...
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  12. Finalmente un'idea simpatica per riciclare le 1000 basi di uova di Pasqua che circolano qui in casa ... idea perfetta per le mie piantine, grazie bravissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao sono kris complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori.
    E poi questa di riciclare le basi di uova di Pasqua è davvero bellissima.
    Se ti va passa dal mio blog
    Buon pomeriggio
    Kris

    RispondiElimina
  14. Un riciclo delizioso.
    Complimenti
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  15. Carissima, ho un premio per te!Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  16. Ps:nulla più dovevo rispettare i 200 follower...ma è come se te lo avessi dato

    RispondiElimina
  17. ciaooo bella idea...ma una cosa...come lo fermi il collant ?? sta da solo?? grazie 1000
    ps ci sei già tra i miei membri del mio blog ?? se ti va aggiungimi thank you !!!

    RispondiElimina
  18. Aggiunta!!! Il collant sta su da solo.

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0