Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

3 agosto 2012

Ritorno al passato

Pin It
La Val'd'Orcia, con i suoi colori così caldi, regala dei panorami spettacolari in tutte le stagioni... 

Ma io la preferisco d'estate quando si possono ammirare le balle di fieno appena tagliato e raccolto...


Foto presa da web



...per questo motivo, nel riordinare la mia stanza degli hobby e imbattendomi in un tovagliolino raffigurante proprio questa parte di paradiso, mi è ripresa la voglia di decoupage...

...ho ripreso gli attrezzi e  ho decorato una tegola lasciata li da chissà quanto tempo...

Ho voluto donare anche un certo effetto tridimensionale ma, non avendo le paste adatte per crearlo, ho provato con il gesso...quello semplice e poco costoso che si trova in tutte le ferramenta.








Bisogna stare attenti a non farlo asciugare troppo... si stende con una spatolina e poi, velocemente, con un pennello da stensil, ho picchiettato più volte per creare un effetto movimentato. Una volta asciutto, l'ho colorato con colori acrilici cercando di riprendere le stesse tonalità del tovagliolo...e questo è il risultato...















11 commenti

  1. che lavoro bellissimo...sei eccezionale Titta...bacioni anna carciofali

    RispondiElimina
  2. Bravissima Tiziana! ed io, da buona toscana, non posso non amare la Valdorcia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già...è impossibile rimanerne indifferenti!!!

      Elimina
  3. sei stata molto brava e i colori sono identici al tovagliolo, bravissima!!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory...buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina
  4. Molto bella e fatta benissimo,sei bravissima !!! Buon fine settimana Titty baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena...un bacione grande a te <3

      Elimina
  5. Bellissima la tua tegola, i colori ripresi perfettamente, buon fine settimana, complimenti, Imma...

    RispondiElimina
  6. sempre particolari i tuoi lavori e.... stupenda la toscana! L'hi visitata abbastanza anche perchè confina con la mia regione...
    Annamaria

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0