Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

15 dicembre 2012

Il mio presepe

Pin It
Finalmente, dopo quattro anni di pausa, ho ricreato il mio amato presepe...

Avevo interrotto la mia tradizione da quando è nata la mia secondogenita, per paura che facesse qualche pasticcio con il muschio...

Quest'anno ho provato e , devo dire, sta andando bene...




Ho una nicchia nel muro accanto al camino che si presta molto bene...





Per farci entrare tutto utilizzo delle scatole di cartone creando vari dislivelli...





...le rivesto con la carta "per le montagne" e poi muschio a volontà (preso nel mio giardino, perché nel bosco è vietato)...




Naturalmente, c'è la grotta in primo piano...



Sul lato opposto ho ricreato un paesino, dove c'è una donnina intenta a filare la lana (nel mio presepe non poteva mancare)...






...sotto la grotta c'è una locanda e fuori degli uomini dediti agli antichi mestieri...





...tra loro un falegname...anche questo in casa mia non poteva mancare...



...sotto il paesino, la zona fiume con donne intente a lavare, venditori, pastori di passaggio,...




Spero che vi piaccia e che questo presepe sia di augurio per un 2013 migliore soprattutto per la salute ma, in questo momento difficile, anche per il lavoro nel nostro Paese.






Buon fine settimana a tutti,





6 commenti

  1. Io lo faccio sempre, mi riporta indietro nel tempo ai Natali passati, quando il presepe si faceva tutti insieme in allegria. Il tuo è molto bello, classico e molto vero e la donna che fila è una chicca. Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Complimenti...è molto...romantico !! Se ti va di passare da me, c'è un pensierino per te...buonissima domenica by Marzia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo. Anche da noi è tradizione farlo tutti gli anni. Tranne quando i bimbi, sono troppo piccoli, mia nipotina di 19 mesi sta facendo i dentini e mangia le statuine, quindi da mia sorella niente presepe. Ciao

    RispondiElimina
  4. Spettacolare... è davvero bellissimo!! il presepe o si fa in grande, come il tuo, o non si fa!! ;)

    Auguro a te e alla tua famiglia un felice natale
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0