Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

27 aprile 2013

Un copri barattolo personalizzato

Pin It
Anche se la primavera fa fatica ad arrivare, prima o poi verrà il caldo e la stagione, per eccellenza, delle marmellate...

...almeno per me che prediligo la frutta estiva e, stando in campagna, ho la possibilità di raccoglierne tanta ...

...in particolar modo ho un susino, un ciliegio selvatico e tante more che mi permettono ogni anno di avere marmellata casalinga per le mie crostate...

I vasetti possono essere personalizzati e "abbelliti" così da poterli tenere in bella mostra nelle nostre credenze...

...questo è il mio modo di personalizzarli...



...e questo è il mio tutorial per voi...



Spiegazione:
Colore bianco
GIRO 1 – Avviare 5 mb nell'anello magico;
GIRO 2 – Lavorare 2 mb in ogni m (tot 10 mb);
GIRO 3 – Lavorare 2 mb in ogni m (tot 20 mb);
GIRO 4 – *2 mb nella stessa m, 1 mb nella m succes.*, rip da* a * per tutto il giro (tot. 30 m);
GIRO 5 – *2 mb nella stessa m, 1 mb nelle 2 m succes.*, rip da* a * per tutto il giro (tot. 40 m);
GIRO 6 – *2 mb nella stessa m, 1 mb nelle 3 m succes.*, rip da* a * per tutto il giro (tot. 50 m);
GIRO 7 – *2 mb nella stessa m, 1 mb nelle 4 m succes.*, rip da* a * per tutto il giro (tot. 60 m);
GIRO 8 – Lavorare a mb realizzando 6 aumenti (tot. 66 m);
GIRO 9 – Lavorare a mb;
GIRO 10 – Lavorare a mb in costa;
GIRO 11 – Lavorare a mb realizzando 6 diminuzioni (tot. 60 m);
Dal GIRO 12 al GIRO 15 – Lavorare a mb;
Colore rosso
GIRO 16 – Lavorare 3 cat, saltare 1 m, 1 mbss.

Tagliare il filo e chiudere il lavoro.

Spiegazione ciliegia (x2):
Colore rosso
GIRO 1 – Avviare 5 mb nell'anello magico;
GIRO 2 – Lavorare 2 mb in ogni m (tot 10 mb);
Dal GIRO 3 al GIRO 5 – Lavorare a mb ;
GIRO 6 – Lavorare a mb realizzando 5 diminuzioni (tot. 5 m);
Tagliare il filo e chiudere il lavoro.
Colore verde
Puntare l'uncinetto nella parte alta di una ciliegia e lavorare: 3 cat, 1 pip., 7 cat, 1 pip., 3 cat e agganciarsi alla sommità della 2° ciliegia chiudendo il lavoro.

Cucire le ciliegie sul sopra del copri tappo.




Buon fine settimana a tutte,





6 commenti

  1. Ciao Tittadeco, sono carinissimi questi copri barattoli!Grazie per il tutorial! A presto

    RispondiElimina
  2. bellissima ideaaa!!! E grazie del tutorial, molto utile!! Me lo copio subito perchè voglio provare anch'io!!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro la frutta e ho piantato un pesco, un albicocco e un caco!Sono ancora piccoli e per il momento ho mangiato poco!:-) sono deliziosi i copri barattoli, una bellissima idea!Buona domenica!Micol

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi per essere passate nel mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo copri vasetto!!
    Sono una nuova follower e ti seguo volentieri perché i lavori ad uncinetto mi piacciono tantissimo e tu sei bravissima!

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0