Tittadeco

TITTADECO..... Crochet, knit, amigurumi, riciclo creativo,...

1 aprile 2016

Cestini di yuta

Pin It
Alla fiera Abilmente di primavera a Roma ho avuto il piacere di partecipare come dimostratrice della ditta Morelfil...

...avevo a disposizione l'intero stand e, seguendo la mia fantasia, ho realizzato diversi oggetti, tra cui questi 2 cestini:



uno, più basso, che ho chiamato "svuota-tasche" e l'altro, più stretto e alto, che ho chiamato "porta-penne"...

...ma, come potete vedere anche dalla foto, possono contenere anche altro... 

...il filato che ho utilizzato è una yuta, robusta (ha una lavorazione già a catenelle) e colorata...



Spiegazioni cestino “svuota-tasche”








Avviare 6 mb nell'anello magico;







GIRO 1 – Lavorare 2 mb su ogni m (tot 12 mb);
GIRO 2 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulla m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 18 mb);







GIRO 3 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulle 2 m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 24 mb);
GIRO 4 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulle 3 m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 30 mb);
GIRO 5 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulle 4 m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 36 mb);
GIRO 6 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulle 5 m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 42 mb);
GIRO 7 – Lavorare a mb a coste;
GIRO 8 e 9 – Lavorare a mb;


                                                                                
GIRO 10 – *Lavorare 1 mb nelle prime 7 m, 2 mb chiuse insieme*, rip. Da* a* per tutto il giro;



Spiegazioni cestino “porta-penne”




Avviare 6 mb nell'anello magico;
GIRO 1 – Lavorare 2 mb su ogni m (tot 12 mb);
GIRO 2 – *Lavorare 2 mb nella prima m, 1 mb sulla m succes.*, rip. Da* a* per tutto il giro
(tot 18 mb);
GIRO 3 – Lavorare a mb a coste;









Dal GIRO 4 al GIRO 9 – Lavorare a mma;
GIRO 10 – Lavorare a mbss;





4 commenti

  1. Mi piace molto !!!!!!! Una yuta che non ho mai visto......

    RispondiElimina
  2. Molto originali!!
    Brava!
    Buon weekend!
    Francy

    RispondiElimina
  3. Molto belli!! Bellissimi anche i colori!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

:) :-) :)) =)) :( :-( :(( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ :-$ (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Posts RSSComments RSSBack to top
© 2011 Tittadeco ∙ Designed by BlogThietKe | Distributed by Rocking Templates
Released under Creative Commons 3.0 CC BY-NC 3.0